Denim Shorts: Chi mi ama mi segua

“Chi mi ama mi segua” dichiarava lo slogan stampato sulla pubblicità di Forucci by Oliviero Toscani per i suoi hot pant in denim. Erano gli anni ’70 e di follower i pantaloncini ne avevano già tanti e da diversi decenni – dalla tennista Alice Marble all’artista del burlesque Sally Rand, dalle dive Tempest Storm e Irving Klaw alle icone Marilyn Monroe e Jeckie Kennedy – e mille altri ne avrebbero guadagnati in seguito.

Qual è il loro segreto? Sono semplici da indossare, facili da abbinare e adatti a “vestire” ogni occasione.

Lo shorts e il denim sono un’accoppiata vincente: rimandano ad un’idea di libertà e comfort ma sanno anche essere molto audaci e sensuali. Per questa ragione sono considerati un capo cult, un capo che non può mancare in nessun guardaroba, tantomeno il vostro! 🙂

Abbiamo diffusamente trattato il tema del denim qui e stilato i 10 best denim moments qui, ora vogliamo darvi qualche consiglio su come abbinarli per i vostri look.

Sporty: shorts leggermente più lunghi, con felpa e scarpe da ginnastica. Oppure corti con la t-shirt bianca, il cappellino, le converse, la cartella o lo zainetto.

Basic&chic: in questo caso giochiamo sulle tonalità bianco/nero. Camicia o T-shirt, tracolla a contrasto, cappello da uomo e scarpa bassa.

Boho-chic: camicia lunga fino ai piedi, t-shirt nera, stivaletto basso e borsa etnica. Oppure, nella sua versione per il mare, con la camicia lunga fino ai piedi portata sopra il costume, cappello e borsa in paglia.

Rock: T-shirt, chiodo, stivale oppure, in versione più da sera, con il tacco alto.

Sexy: top corto con le frange e la schiena nuda, cappello da uomo, borsetta con catena e sandalo basso. Oppure camicia lunga a coprire lo shorts e tacco alto (come ci insegna Rihanna).

Hippie: con top in maglia e scarpe basse oppure con top, collana etnica e texani.

Total Look: denim dalla testa ai piedi (trend dell’AI 2014 come testimonia Cara Delevingne).

cara-delevingne-double-denim-street-style

Ora lasciamoci ispirare dai look delle celebrities che questa estate hanno eletto lo shorts in denim a loro compagno di vita. Dalle super top Behati Prinsloo, Cara Delevingne, Daisy Lowe, Candice Swanepoel e Alessandra Ambrosio, alle cantanti Solange Knowles e Miley Cyrus e alla designer Nicole Richie: tutte pazze per lo shorts in denim!

Qual è il vostro preferito?

Votate con un tweet a @AngeloVintagePalace o postate il vostro vintage denim look su instagram con hastag #ss14vintageloversforangelo. I più belli saranno pubblicati sulla nostra pagina facebook!

(SM)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...