FOREVER FLORALS @VINTAGE FASHION FESTIVAL 2014

Dal 20 Maggio al 29 Giugno, in concomitanza con il Vintage Fashion Festival organizzato in alcuni McArhurGlen Outlets selezionati, sarà possibile ammirare 9 abiti provenienti dall’archivio storico di  A.N.G.E.L.O. che, esposti all’interno dei nostri Temporary Shops, costituiscono la mostra “Forever Florals”.


Da sempre, infatti, i fiori hanno rappresentato una fonte di ispirazione  nella moda: per le decorazioni, le applicazioni, le stampe e addirittura le forme degli abiti.
Un fenomeno costante, ma sempre più sfaccettato nel corso del ‘900: in un arco di tempo che va dagli anni ’20, con i suoi brillanti decori naturalistici su abiti e pelle nuda, alle stampe sgargianti e smisurate degli anni ’80, i fiori hanno saputo affascinare sia stilisti affermati che giovani rivoluzionari, battezzando le linee più importanti dei primi – Dior tra tutti – e diventando vessillo di protesta per i secondi, che li sceglievano freschissimi da appuntare tra i capelli o sugli abiti.
Anche quest’anno – come ogni anno – il ciclo stagionale della moda ha conosciuto collezioni per il periodo primavera-estate. Nelle creazioni per il 2014, però, la primavera è stata protagonista sia di nome che di fatto, rivisitata in modo personale da ogni stilista, ma sempre attraverso il suo simbolo più comune: il fiore.
La mostra “Forever Florals”, oltre ad inscriversi perfettamente nelle tendenze attuali, si propone di offrire delle suggestioni d’annata sul tema floreale, ma senza la pretesa di esaurirlo. A chi volesse proseguire nella fascinazione o viverla in differita, rinfrescando di conseguenza il proprio look per la bella stagione, consigliamo di “rinfrescare” la nostra pagina nei prossimi giorni… ne leggerete delle belle – e delle utili. Stay tuned!
(MR)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...