SIGNAL BOX: DOPPIO APPUNTAMENTO PER QUESTO WEEKEND

Cosa, nella moda, è più importante delle idee? O delle personalità che, a vario titolo, le concretizzano? Cosa, più della scelta delle ambientazioni? E degli avvenimenti collaterali ai suoi grandi eventi? Niente! Tutto, infatti, concorre a definire e rafforzare lo stesso messaggio.

fabbrica maggio 2014Non è un caso, allora, che l’appuntamento fieristico con Fabbrica Vintage, in programma per il prossimo weekend, sia il frutto della sinergia tra Angelo Grassi e A.N.G.E.L.O.: da un lato colui che, oltre a promuovere riadattamenti di allestimenti scenografici ed accessori all’interno dei suoi pezzi d’arredamento, ha saputo rivalutare un cementificio al punto da farne uno spazio multifunzionale, dall’altro chi ha fatto del riuso di abiti ed accessori, riciclati o no, il suo dictat.

Un’affinità elettiva ben al di là dell’omonimia: contenitore e contenuto condividono la stessa etica, quella del “riciclo responsabile” e hanno pari importanza nel conferirle consistenza e visibilità.

Un rafforzamento duplice – anzi, triplice. Per una felice combinazione, infatti, l’intera città di Gambettola si farà sostenitrice e interprete dei valori della fiera dando vita, negli stessi giorni, alla sua famosa mostramercato: oggetti e automobili andranno così a completare l’universo vintage delineato dalle proposte della Fabbrica.

valeggio veste vintageNello stesso periodo, più precisamente Domenica 11 Maggio, un’altra iniziativa fieristica esprimerà il suo sostegno alla pratica del riuso attraverso la sua ambientazione e il suo programma: si tratta di Valeggio veste Vintage, arrivata alla sua 11esima edizione. A partire da Piazza Carlo Alberto, tutto il centro storico – scelto, appunto, come cornice dell’evento – sarà decorato con scenografie appositamente create e arricchito di iniziative che uniscono cultura, musica e gusto.

Anche qui A.N.G.E.L.O. porterà il suo contributo, figurando tra i tanti espositori pronti a proporre a privati e professionisti la loro selezione di abbigliamento, occhiali, bijoux, borse ed accessori vari.

Valeggio come Gambettola, dunque, testimonia il sempre crescente interesse delle città italiane nel riscoprire il passato, valorizzando un patrimonio artistico che ingloba architettura e moda.

Non essere tra i loro fortunati residenti non è una scusa valida: per cosa esiste il weekend, se non per una gita fuori (dalla vostra) porta?
(MR)

ANGELO X A.N.G.E.L.O. FABBRICA VINTAGE
VII EDIZIONE
FABBRICA, VIALE CARDUCCI 119, GAMBETTOLA (FC)
10-11 MAGGIO 2014
ORARI: SABATO 9.30-22, DOMENICA 9.30-20

INGRESSO LIBERO
VALEGGIO VESTE IL VINTAGE
11^ EDIZIONE
PIAZZA CARLO ALBERTO
11 MAGGIO 2014
ORARI: 9.30-21.00
INGRESSO LIBERO

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...