SIGNAL BOX: VINTAGE PER UN GIORNO – TERZA EDIZIONE

Si sta per avvicinare “Vintage per un giorno”, manifestazione organizzata da A.N.G.E.L.O. e patrocinata dal Comune di Lugo, giunta già alla sua terza edizione: infatti, il primo dei tre appuntamenti previsti per il 2014 si terrà domani e dopo domani (5-6 aprile) presso le Logge del Pavaglione di Lugo.

Abbiamo dato voce alla nostra curiosità con Ilaria Laghi che collabora come consulente per la manifestazione. Leggete un po’:

A: Logge del Pavaglione e Via Baracca per Lugo, (ma anche il centro storico per Giovanni in Marignano): quali le motivazioni dietro la scelta di questi luoghi?

I: Una “mostra/scambio” vintage, oltre a richiedere un luogo spazioso, merita una giusta contestualizzazione: la scelta delle Logge del Pavaglione piuttosto che di Via Baracca è strettamente legata alla loro storia. Una storia fatta di commercio connesso alla moda, più o meno recente: bachi da seta nel Medioevo per il Pavaglione, importante vendita al dettaglio per la Via Baracca degli anni ’80. Una tradizione di cui ci piace pensarci eredi e per la quale speriamo di trovare, anche quest’anno, nuovi affiliati.

A: Una speranza che le premesse sembrano confermare: i posti al coperto sono già esauriti! Sarà anche merito della formula dell’evento, quella della “mostra scambio”?

I: Sicuramente: si tratta di una soluzione che nasce per essere democratica, trasversale, divertente e dinamica. Per questo, al variegato panorama dei partecipanti, corrisponde una gamma altrettanto ampia di visitatori: si va da chi viene a “rifarsi gli occhi” e ad emozionarsi per i ricordi o le suggestioni che riceve, a chi spera nell’affare o nel pezzo dei suoi sogni. Tutti sono invitati a vivere, “per un giorno”, la loro vintage-experience ideale!

A: Un’esperienza che si ripete per altri due appuntamenti, ad Ottobre e a Novembre. Il vintage, questo mondo onnivoro, non risparmia alcuna stagione, eh?

I: Assolutamente no! Le stagioni non ci condizionano, se non per fare il cambio armadio. Non bisogna lasciarsi ingannare dal titolo, “vintage per un giorno”: si tratta di un appuntamento speciale, questo è vero, ma è anche una sintesi di possibilità che il Vintage Palace di Lugo offre tutto l’anno. Anche in questo caso si acquista e si vende all’interno di una cornice storica: se per il weekend avete già impegni, sapete come rimediare.

VINTAGE PER UN GIORNO
5-6 APRILE DALLE 9.00 ALLE 19.00
PAVAGLIONE, LUGO (RA )

(MR)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...